Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Terremoto ad Ischia e Napoli 21 agosto 2017

Terremoto ad Ischia e Napoli 21 agosto 2017

Una forte scossa di terremoto si è verificata ad Ischia intorno alle 21.00. Paura per i residenti e per i tanti turisti che affollano l'isola nel periodo estivo. Centinaia di persone in strada per il panico. Crollati muri perimetrali a Barano.

A Forio, Barano e Ischia Porto in alcune zone è saltata anche la corrente elettrica. La scossa è stata avvertita in maniera nitida anche nei quartieri alti di Napoli, come il Vomero.
I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano, come si vede dalla foto, hanno registrato la forte scossa di magnitudo Md 4.0 sisma avvenuto nella zona: Ischia e costa Flegrea (Napoli), con coordinate geografiche (lat, lon) 40.78, 13.88 ad una profondità di 5 km.
Sono in atto verifiche da parte della Protezione civile della Regione Campania sull'Isola di Ischia per accertare se vi siano danni causati dalla scossa sismica.
La scossa risulta avvertita dalla popolazione: numerose le chiamate pervenute alla sala operativa della Protezione civile regionale.
Le squadre che al momento stanno effettuando i controlli sono state attivate immediatamente poiché erano impegnate sull'isola per Il servizio antincendio boschivo.
Il Presidente De Luca ha già allertato l'intera struttura regionale di Protezione civile.


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo